top of page

QUELLO CHE DICONO DI NOI

Le “Interviste di Nick ” si spostano a venerdì per concludere questo primo mese del nuovo anno. Dopo aver conosciuto la metal band dei Sex N’ Violence, desideriamo salutare Gennaio con un appuntamento speciale e per la prima volta ci lanceremo in una doppia intervista, a due artisti legati tra di loro : l’autrice e compositrice Patrizia Kolombo e il cantante e pianista Salvo PB.

Anche questa settimana, le “Interviste di Nick” portano un doppio appuntamento della rubrica dedicata ad artisti emergenti. Come primo di questi appuntamenti, dobbiamo fare un salto indietro nel tempo di qualche settimana, quando abbiamo avuto la nostra prima intervista doppia a cantante ed autrice, in compagnia di Salvo_pb e Patrizia Kolombo. Ed è proprio riallacciandoci qui che oggi avremo il piacere di conoscere più nel profondo la stessa Patrizia Kolombo.

Iniziamo a conoscere Patrizia, trentacinquenne milanese ma di origini pugliesi che ama scrivere canzoni fin da giovanissima. Nonostante ami cantare le sue canzoni, il sogno di Patrizia è poter scrivere anche per gli altri. Per questo ha collaborato con altri artisti quali Lucia Murano, Giorgio Mariani, Fausto Torresan e molti altri ancora.

Salve a tutti oggi volevo presentarvi il nostro amico, giovane cantante emergente @salvo_pb_official e come leggerete nella biografia ha un suo album su Spotify 
______________________
Io e Salvo ringraziamo in anticipo tutti coloro che andranno ad ascoltare il suo album e magari mettono un cuoricino perché gli è piaciuto. Buon ascolto

Conosciamo Salvo e Patrizia:

​

SALVO_PB nato a Catania nel 1990.

Da sempre appassionato di musica, affascinato dagli strumenti, in particolar modo del pianoforte e del canto.

Per lavoro si trasferisce a Milano, dove prende lezioni di canto e di pianoforte, si perfeziona nel tempo.

Nel 2017 conosce Patrizia Kolombo, la quale stava cercando cantanti per dar vita ai suoi brani scritti con l’amico e maestro Oscar Cossali.

Ci dicono che la musica italiana è morta, che ormai esistono solo i trapper che parlano di droga, sesso e corpo femminile in maniera volgare. Ma è davvero così? Secondo la playlist FuturoItaliano su Spotify, no!

Ebbene, girovagando sulla piattaforma musicale si possono trovare tante playlist interessanti, a partire da quelle riot grrl a finire con i podcast fitness con consigli di esperti, ma non solo! Perché c’è anche chi ha ben pensato di aiutare gli artisti emergenti italiani.

La condivisione, l’arte e la cultura ci……?

 

Noi continueremo da dove avevamo iniziato, con la musica.

 

#freemusic2freepeople

Il Futuro della musica indipendente passa da Spotify: FuturoItaliano

FuturoItaliano e FuturoItaliano2.0 sono le nuove playlist Spotify dove ascoltare la migliore musica indipendente del momento. Svariati generi che variano dal pop al rock, dalla musica elettronica al rap e trap. Ma soprattutto artisti indipendenti fenomenali! Scopriamo insieme qualche canzone e qualche artista:

Oggi vi voglio presentare questa playlist di giovani cantanti e compositori emergenti italiani @futuroitaliano_spotify la potete trovare su Spotify

bottom of page